logo

Pizza lesson a Napoli, tutti i segreti della vera pizza italiana

Tutti i segreti della vera pizza italiana: dall’ufficio alla pizzeria, collaborare in team!

Impegnarsi insieme in attività ludiche favorisce l’instaurarsi di uno spirito di gruppo, agevola la cooperazione, rafforza la complicità. Tutto ciò può avvenire in un modo alternativo, per staccare un po’ la spina del lavoro: vesti allora per un giorno i panni di pizzaioli e fornai, abbandonando la giacca e l’ufficio. Toccherai con mano la creatività e la tecnica per la realizzazione di una vera pizza napoletana e della sua cottura . Tutto ciò dove? Lì dove bellezza, arte, folklore, storia, cultura e cucina, si fondono da secoli: a Napoli.

La pizza è uno dei piatti italiani più conosciuti e apprezzati al mondo: nata nella prima metà dell’Ottocento, è diventata una pietanza universale. Ti proponiamo allora un team building sotto forma di divertente e gustosa lezione, coinvolgendoti alle prese con impasto della pizza e forno a legna, per imparare segreti e tecniche dei maestri pizzaioli napoletani.

Il gruppo sarà diviso in brigate, riunendo le singole capacità ed idee per la creazione della propria pizza. Al termine della preparazione, ti siederai a tavola per assaporare il risultato del tuo lavoro e il maestro pizzaiolo premierà la brigata migliore, valutando l’originalità della scelta degli ingredienti, l’impasto e l’estetica della pizza. I partecipanti porteranno a casa una piacevole esperienza formativa, oltre che i segreti per replicare a ospiti e familiari una delle più rinomate tradizioni italiane.

L’attività è personalizzabile e possiamo arricchirla con grembiuli e gadget per tutti i partecipanti, attestati di partecipazione e pergamena con la ricetta da portare a casa, brindisi con un bicchiere di Prosecco iniziale.

Se stai pensando di organizzare un incentive a tema culinario, abbiamo tante altre idee gastronomiche per te [LINK INTERNO: sottocategoria, incentive gastronomico]

Comments are closed.