logo

Venezia, esperienze uniche per una città unica

Venezia non ha bisogno di presentazioni.

Una città unica al mondo, dove anche le attività più semplici diventano esperienze speciali. Arrivare in centro in traghetto, passeggiare lungo i canali, sorseggiare un caffè in Piazza San Marco o cenare con vista sulla laguna, solo per citarne alcune. In una città dalla vocazione turistica così forte, è fondamentale affidarsi a un operatore che ti permetta di uscire dai sentieri più battuti, capace di sorprendere in un luogo già di suo sorprendente.

Di seguito allora ad esempio un nostro programma a Venezia.

 

Top destination Venezia: programma viaggio incentive

GIORNO 1.

Arrivo in laguna e a Piazza San Marco per le immancabili foto di rito. Dopo un tour guidato del centro storico, tra suggestivi ponti, canali e canaletti, tappa in un laboratorio di tipiche maschere veneziane per un workshop durante il quale potrai immergerti completamente nell’atmosfera del celebre carnevale veneziano e metterti all’opera per realizzare e decorare
la tua maschera!

A seguire, imbarco per un giro di Venezia via mare a bordo di un magnifico veliero: aperitivo al tramonto e indimenticabile cena in barca con open-bar durante la navigazione, per apprezzare a pieno anche la bellezza della laguna in notturna.

GIORNO 2.

Esperienza in Dragon Boat per i canali veneziani: dopo una simulazione per apprendere al meglio come pagaiare, avventura lungo i canali a bordo di queste speciali canoe di 12 metri a 20 posti originali e divertenti. Dopo la navigazione, è il momento della gara: una sfida di velocità tra le varie imbarcazioni con tanto di traguardo e premio finale!

Pranzo in una tipica osteria nella zona del Ghetto di Venezia, poi trasferimento in barca per Murano, famosa in tutto il mondo per le creazioni in vetro soffiato. Passeggiata tra le variopinte case che caratterizzano l’isolotto e arrivo in una vera vetreria per cimentarsi con quest’antica arte tradizionale. Dopo una dimostrazione della lavorazione del vetro nelle tradizionali fornaci, diventa mastro vetraio per un giorno: potrai decorare tu stesso un oggetto in vetro da portare a casa come souvenir.

Cena di classe in un elegante ristorante con terrazza sull’acqua e vista sulla laguna.

GIORNO 3.

Trasferimento in barca verso un’isola della laguna davvero particolare, dove sorge un’antica “vigna murata” veneziana. L’uva autoctona della laguna è stata coltivata qui per secoli e questa coltivazione tradizionale resiste ancora oggi, producendo un vino pregiato dalle speciali note salmastre.

Dopo la visita in vigna, degustazione di vini e pranzo all’aperto.

Comments are closed.