logo

Roma insolita e originale

Esiste una Roma classica e celebre, fatta di rimandi alla “Dolce Vita” e di grandi monumenti, ma esiste anche una Roma diversa, più nascosta e curiosa. La “Città Eterna” ha mille volti: è meraviglioso passeggiare in centro, da Piazza Navona, alla Fontana di Trevi e al Colosseo, così come nei tanti posti originali, a volte poco noti anche ai romani, che meritano di essere visitati e che vi accompagneremo a scoprire. Se la novità e l’effetto Wow sono quello che stai cercando, organizzeremo per te un programma personalizzato e originale, ricco di esperienze sorprendenti.

Top destination Roma: programma incentive

GIORNO 1.

Tour gastronomico in centro: passeggerai tra i monumenti imperdibili della capitale alla scoperta della Roma barocca, alternati a luoghi particolari che le nostre guide esperte conoscono (ad esempio l’Antica Spezieria di Santa Maria della Scala, Villa Farnesina con gli affreschi di Raffaello o il quartiere Coppedé). Il tutto con pause gastronomiche per assaporare il meglio dello street food romano, dalla “pizza e mortazza” al vero gelato artigianale.

Nel pomeriggio, tour in Golf Car Elettrica per esplorare il lato romano della città. Prima di tutto, il Colosseo ti lascerà senza fiato. Guiderai poi accanto ai Fori Imperiali e al Circo Massimo fino al colle Aventino, per proseguire poi lungotevere e raggiungere il Parco di Villa Borghese.

Qui, il tour terminerà con uno sfizioso aperitivo in stile picnic nel cuore del parco, in un punto ombroso allestito con materiali e posate biodegradabili nel pieno rispetto dell’ambiente. Riposati nel verde con una bibita rinfrescante e gustosi stuzzichini biologici, tra cuscini e teli multicolore.

Lo stesso itinerario può essere svolto anche in Vespa.

GIORNO 2.

Divertiamoci con una vera cooking class italiana, che comincerà con il fare la spesa in un mercato alimentare locale. Guidati dallo chef, scopriremo i segreti di ogni ingrediente, sceglieremo quali acquistare e ci recheremo poi nella scuola di cucina: una location speciale sull’Isola Tiberina. Divisi in team, ci sfideremo imparando a cucinare un piatto di pasta e un vero tiramisù italiano. Alla fine, il team migliore vincerà un premio speciale e mangeremo poi tutti insieme quanto cucinato.

Dopo pranzo, ti attende un’altra esperienza indimenticabile: un viaggio su misura nel mondo olfattivo all’interno di una boutique profumeria. Un viaggio nei profumi che si chiuderà con un gioco sensoriale per riconoscere le essenze, con brindisi di saluto al termine.

Cocktail con vista panoramica a 360° in una magnifica terrazza che sovrasta i tetti di Roma, poi Cena di Gala.

GIORNO 3.

Tour a bordo di magnifiche macchine d’epoca fuori dal centro storico: uscirai dalla città passando dall’affascinante Via Appia Antica, con scorci spettacolari sugli acquedotti romani,
fino a raggiungere Castel Gandolfo, pittoresco borgo che è anche residenza estiva del Papa.

Pranzo d’arrivederci con vista sul Lago di Albano.

 

Comments are closed.