La dolce vita in Toscana

La Toscana è la quintessenza della “Dolce Vita” italiana: borghi autentici, città d’arte apprezzate in tutto il mondo, campagne dai paesaggi iconici puntellate da castelli e nobili vigneti. Ad arricchire tutto questo, la possibilità di soggiornare in magnifici relais e ville di lusso, per abbandonarsi completamente al relax in contesti fuori dal tempo e dallo spazio.

Ecco un esempio di programma completamente personalizzabile con base a Firenze.

Top destination Toscana: programma viaggio incentive

GIORNO 1.

Arrivo a Firenze e tour del centro storico tra arte e gastronomia. La passeggiata tra piazze e monumenti sarà infatti alternata a gustosi stop gastronomici, durante i quali potrai assaggiare i prodotti più tipici del territorio, per poi terminare con un pranzo nello storico e caratteristico mercato cittadino.

Gita in bicicletta per esplorare tutta la città, con stop all’iconico Ponte Vecchio lungo il fiume Arno e all’Accademia dove è possibile ammirare il celebre e imponente David di Michelangelo.

Cena in una tipica osteria con vista sul fiume.

GIORNO 2.

Tour in Vespa alla scoperta del Chianti, tra iconici sentieri verdi incorniciati dagli alti pini ai lati delle strade, distese di vigneti multicolore, campi di grano e colline a perdita d’occhio. L’itinerario è personalizzabile con stop nei borghi più belli e nei punti panoramici più suggestivi della valle. Arrivo in una tipica cantina per degustazione di pregiati vini toscani e pranzo con vista sulle vigne.

Nel pomeriggio proseguimento del tour verso la Val d’Orcia, con tappa a Siena per gustare un gelato artigianale nella particolare Piazza del Campo e a Monteriggioni, uno dei più bei borghi intatti fortificati della regione.

Cena a Firenze per gustare una tipica bistecca fiorentina e vino locale in abbinamento.

GIORNO 3.

Impossibile lasciare Firenze senza aver visitato i Musei Uffizi, vero e proprio simbolo della città e dell’arte italiana in generale. E’ certamente uno dei maggiori musei al mondo, dove oltre alle opere esposte si potranno ammirare anche le architetture uniche delle sale e del palazzo.

Pranzo in un raffinato ristorante con vista e brindisi di saluto con un buon bicchiere di Prosecco a Piazzale Michelangelo, punto panoramico privilegiato con vista mozzafiato e tutta la città di Firenze ai tuoi piedi!

Comments are closed.