logo

Spesa al Mercato Storico di Roma e Cooking Class sull’isola Tiberina

L’anima di una città è nei suoi mercati: proprio da qui comincerà la nostra giornata a Roma dedicata ai sapori e alla tradizione romana.

Appuntamento nella storica piazza di Campo dei Fiori, famosa per i suoi locali e la sua vita notturna, che durante il giorno ospita un grande e coloratissimo mercato, tra i più antichi di Roma. Nato con le “vignarole”, le signore che dalla campagna venivano in città a pulire e vendere i loro ortaggi in piazza, il mercato è cresciuto negli anni. Agli stand di frutta e verdura si sono aggiunti quelli di carne, pesce, fiori. Ma lo spirito è rimasto lo stesso e ti immergerai proprio in quell’atmosfera vivace d’altri tempi: passeggia tra i banchi accompagnato dal nostro chef, scegli i prodotti che preferisci e riempi la tua sporta della spesa, come un vero romano doc.

L’attività si sposta poi in un altro luogo caratteristico: l’Isola Tiberina, isolotto a tutti gli effetti situato nel mezzo del fiume Tevere. Ti accoglieremo in una cucina perfettamente equipaggiata e inizierà la sfida del team building.

Divisi in squadre preparerete un menù tipico, ad esempio un piatto di pasta locale e un dessert. Seguirete i consigli e tutti segreti delle ricette che saranno rivelati dallo chef. Al termine, la squadra che ha cucinato meglio sarà la vincitrice e tutti insieme mangeranno quanto cucinato.

La cooking class sarà personalizzata con grembiuli, gadget e premi per tutti gli ospiti. La arricchiremo con un aperitivo di benvenuto, la scelta del menù da cucinare per la sfida, un bicchiere di prosecco per il brindisi.

Proponiamo team building e attività culinarie per il tuo incentive gastronomico in tutte le destinazioni italiane. FARE [LINK INTERNO.Sottocategoria: incentive gastronomico]

 

Comments are closed.